martedì 28 aprile 2009

Articolo FIHB

TERMINE REGULAR SEASON SERIE B1

Al termine della regular season il testa a testa per il primo posto tra Pinerolo HBC e Smashers Venaria se lo sono aggiudicati questi ultimi. Simini e compagni infatti grazie alla differenza di 1 punto negli scontri diretti sono riusciti a rimanere primi e ad aggiudicarsi il passaggio automatico in A2. Ottimo il campionato giocato da questa giovane squadra che ha fatto della compattezza e della continuità le armi vincenti per poter accedere alla serie superiore.

Promossi l’anno precedente dalla B2 i Pinerolo HBC hanno dato prova di miglioramenti continui concretizzatisi in un girone di ritorno perfetto senza sconfitte. Un altro passo importante è stato compiuto da questa squadra di recente formazione che si è prefissa l’obiettivo di arrivare in A2 nel minor tempo possibile. Da segnalare l’ottimo campionato di Ponte, miglior marcatore della B1 dopo aver vinto il titolo in B2 l’anno scorso.

Terzi gli Sharks Pinerolo che patiscono il calo di rendimento sul finire del girone d’andata. I problemi di organico e gli innesti in corsa non hanno condizionato in modo negativo la prestazione della squadra che è sempre rimasta incollata ai primi in classifica. Un anno durante il quale hanno trovato i giusti equilibri e che li candida di diritto al titolo per il prossimo anno.

Sono 24 i punti per i Cow’s Heads, autori di un grande girone di ritorno ottenuto battendo gli Smashers e limitando le sconfitte alle due squadre che precedono in classifica. Il miglior gioco di squadra e la tenacia li portano al quarto posto.

Un campionato molto positivo per i Torino Warriors che perdono gran parte della partite per pochi hit di differenza. L’esperienza è una mancanza che si può supplire solo giocando e di sicuro un ulteriore campionato in B1 non può che far bene ad una squadra dalle grandi capacità latenti.

Gli Hit Dogs concludono il campionato con solo 9 vittorie all’attivo, ci si aspettava di più da una formazione che per lungo tempo ha militato in A2. L’alternanza di buone prestazioni e partite poco brillanti la collocano al sesto posto.

Seguono a 14, gli Antipuffi che raccolgono solo 4 punti nel girone di ritorno. L’assenza prolungata e la mancanza di continuità da parte dei giocatori più rappresentativi sono alla base dei risultati poco soddisfacenti di questa annata.

I Neon ottavi e salvi. Dopo un’andata disastrosa, conclusasi con solo 1 punto e nonostante le defezioni continue, la squadra guidata dal capitano D’Ercole ha agguantato la salvezza vincendo gli scontri diretti con Kalynichta e Vikings.

I Kalynichta, reduci l’anno precedente dalla vittoria nello spareggio per la promozione, non sono riusciti a confermare i progressi maturati in B2 complice l’impatto importante con la serie superiore. Grazie alle vittorie negli scontri con i diretti avversari conquistano i play-out.

Una sola vittoria per i Vikings, 2 punti guadagnati con fatica che vengono annullati dalle tre sconfitte a tavolino. Ripescati dalla B2 hanno affrontato prematuramente un campionato non ancora alla loro portata.

Nessun commento:


Pinerolo HBC stagione 2008/09 (Serie B1). Ponte Cristian n° 10 (capitano); Picotto Valentino n° 7 (vice capitano); Sopegno Valentino n° 17; Simonetti Claudio n° 5; Simonetti Marco n° 3 ; Castro Alessandro n° 6

Pinerolo HBC stagione 2007/08 (Serie B2). Ponte Cristian n° 10 (Capitano); Picotto Valentino n° 7 (Vice capitano); Simonetti Marco n° 3; Castro Alessandro n° 6; Sopegno Valentino n° 17;Simonetti Claudio n° 5;

GUESTBOOK


Si ringrazia per la gentile collaborazione i nostri sponsor - Pronto services Pinerolo - CRV di Picotto Claudio e Valter - Pizzeria L'asporto da Orazio.