Pinerolo HBC - Sunandmoon : 54 - 44
E' finalmente serie A2
Il Pinerolo Hbc dopo una lunga stagione è finalmente riuscito ad ottenere l'obiettivo prefissato ad inizio anno.
Al termine di un campionato equilibrato la squadra pinerolese si è vista sfuggire la promozione diretta per un soffio, nonostante tutto, quest'ultima arriva dopo gli spareggi disputando tre gare equilibrate fino all'ultimo hit contro una squadra di grande esperienza come i Sunandmoon. In gara 1 i sogni del Pinerolo sembrano essere ormai raggiunti vincendo il match per 47 - 32, ma il ritorno in gara 2 cambia la musica, e con una prestazione di carattere i Sunandmoon si vedono vincenti per 43 - 40 costringendo a far ritornare con i piedi per terra la squadra di Pinerolo ormai ad un passo dalla promozione.
La Finale in gara 3 è equilibratissima , lo testimonia il risultato al termine del secondo tempo che vede il Pinerolo HBC in vantaggio di soli 3 punti. Il terzo tempo della finalissima sembra diventare una partita infinita, fino all'ultimo minuto, dimostrando quanto ci tenessero le 2 formazioni a raggiungere il loro obbiettivo, solo nell'ultima frazione il Pinerolo riesce a portare a termine un distacco di 10 punti che gli permette di terminare la gara in tranquillità negli ultimissimi minuti e portare a casa la vittoria della partita che vale la promozione in serie A2.
Per terminare il ringraziamento maggiore va fatto a tutta la squadra per l'impegno dimostrato durante la stagione, nonostante le difficoltà incontrate sul nostro cammino, ma non dimentichiamo i nostri sponsor che ci hanno dato una grossa mano per poter ripere una stagione entusiasmante fino all'ultimo (Pizzeria l'asporto da Orazio, Pronto services e la Crv di Picotto). Grazie a tutti quanti per questo stupendo campionato, ci rivedremo in coppa Italia a partire da metà giugno.
Tabellino spareggi(clicca il link)